Area Manager Centro Italia/Estero

  • Data:06 Maggio 2019
  • Sede di lavoro:Lombardia (Brescia)

Invia la candidatura

La società nostra cliente è un'importante realtà, appartenente ad un primario gruppo industriale multinazionale, specializzata nella produzione di componentistica per il settore automotive che al fine di potenziare il proprio organico commerciale ci ha incaricato di ricercare un Area Manager.

La posizione riporta al Responsabile Commerciale e prevede la responsabilità della gestione e dello sviluppo della clientela dell’area  del Centro Italia, principalmente Emilia Romagna, nonchè di una parte della clientela estera.

Nello specifico il candidato si occuperà di:

- Pianificare il fatturato, la redditività della propria Area e le attività con i clienti al fine di garantire il proprio contributo in termini reddituali e patrimoniali;

- Pianificare e condurre frequenti visite presso la clientela;

- Sviluppare il parco clienti dell’area assegnata e svolgere attività informativa presso i clienti stessi;

- Confermare l’idoneità di un prodotto mediante verifiche tecniche in autonomia e supportare il cliente nella scelta del prodotto/servizio più adatto;

- Svolgere mansioni amministrative: inserimento ordini, pagamenti, dichiarazioni di intento, fatture attive ecc.

- Svolgere attività di reperimento informazioni dal mercato su tendenze, clienti e competitors;

- Prevenire e gestire eventuali criticità presso la clientela.

La ricerca è rivolta ad un giovane perito o ad un ingegnere con un’esperienza tecnico-commerciale in aziende specializzate nel settore della componentistica meccanica.

Una fluente padronanza della lingua inglese nonché la disponibilità a trasferte sia in Italia che all’estero sono requisiti indispensabili.

La conoscenza della lingua tedesca costituisce titolo preferenziale.

Spiccate doti relazionali e di negoziazione, creatività, iniziativa ed autonomia operativa completano il profilo ricercato.

Sede aziendale: provincia sud di Brescia.


La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77)

 


Invia la candidatura